News

Serata a tema “Trasmissioni Digitali”

Giovedi 14 novembre come previsto sempre dalle ore 21 alle 23 sala Granai in Altopascio si è svolta la serata dedicata alle trasmissioni digitali in uso ai Radioamatori. Il Presidente di ARI Altopascio e Montecarlo I5NOD Moreno ha illustrato le differenze e il funzionamento dei tre sistemi usati, DSTAR DMR C4FM. Inoltre illustrato e fatto ascoltare la Transcodifica, cioè mettere in comunicazione due radio digitali fra di loro ma con codifica diversa. Usata una radio portatile Dstar e una DMR, hanno comunicato fra di loro tramite il sistema della Transcodifica istallata sul nostro server, senza di essa sarebbe stato impossibile.

Vi aspettiamo la sera del 27 di novembre mercoledi sempre alle ore 21 – 23 sala Granai piazza Ospitalieri Altopascio per la serata dedicata al Raspberry, presentata dal nostro socio IZ5IOW Marco Cardelli.

ari

Sezione A.R.I. Altopascio e Montecarlo

Questo sito, o parti di esso, utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando la navigazione senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetto" permetti al loro utilizzo.
Accetto