News

Qui Radio Firenze

QUI RADIO FIRENZE

ASCOLTI E RACCONTI DALLA STORIA DELLA SEDE RAI DI FIRENZE 

SABATO 16 DICEMBRE – DALLE 15 ALLE 18    SEDE RAI FIRENZE STUDIO C

Un viaggio per ripercorrere attraverso suoni e immagini tutta la storia della radio a Firenze.

Ecco i contenuti principali che verranno presentati:

1944: “Qui Radio Firenze: questa è la voce di Firenze Liberata”, la liberazione della città dai nazifascisti attraverso il racconto delle onde radio;

1954: “l’Approdo” – trasmissione culturale  ideata da Adriano Seroni e Leone Piccioni, andò in onda dagli studi RAI di Firenze dalla fine del 1944 sino alla metà degli anni ’50;

1960: Gli anni d’oro del Radiodramma alla Rai di Firenze – Ascolti e testimonianze;

1966: Alluvione di Firenze – Il racconto di quei drammatici giorni attraverso i servizi del Giornale Radio e la testimonianza dei Radioamatori dell’ARI tra cui I5CLC Carlo Ciapetti e I5SXN Angiolo Chiti.

1970: Il grande calcio – i racconti dall’Artemio Franchi.

Il viaggio sarà condotto da Andrea Borgnino IW0HK, responsabile di Rai Radio Techete’ insieme a Tiziano Bonini, professore dell’Università di Siena e ricercatore radiofonico e ad alcuni ospiti che racconteranno gli anni d’oro della radio a Firenze.

Invito che ci ha fatto la RAI per partecipare come pubblico alla trasmissione condotta da IW0HK Andrea Borgnino presso la Sede RAI di Firenze, Sabato 16 Dicembre.

ari

Sezione A.R.I. Altopascio e Montecarlo

Questo sito, o parti di esso, utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando la navigazione senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetto" permetti al loro utilizzo.
Accetto